hai tra i 18 e i 28 anni?
cosa aspetti a fare domanda?
>>> C’È TEMPO FINO ALLE ORE 14.00 DI MERCOLEDÌ 9 MARZO
Vuoi fare un’esperienza di crescita personale e professionale importante?
Fai domanda per partecipare al SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE.
Cos’è il Servizio Civile Nazionale?
Il Servizio civile volontario è un’importante occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. La durata del servizio è di 12 mesi. Tutti i progetti garantiscono la formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani, attraverso un’attività formativa, generale e specifica. È previsto un impegno settimanale di 25 ore e un rimborso mensile di € 444,30.
Il Servizio Civile presso l’Associazione MondoDonna Onlus.
Il progetto “Accorciare le distanze. Accoglienza e integrazione di donne e bambini migranti.” si rivolge a 12 volontar*, ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni.
I/le volontar* affiancheranno le nostre educatrici e i nostri educatori nel lavoro quotidiano all’interno delle comunità di accoglienza residenziale per nuclei mamma-bambino e per donne e minori richiedenti asilo e rifugiati.
Le informazioni per partecipare.
Per conoscere nel dettaglio il nostro progetto “Accorciare le distanze. Accoglienza e integrazione di donne e bambini migranti” clicca QUI per visualizzare la scheda del progetto e QUI per conoscere le sedi di attuazione.
Per saperne di più sul bando del Servizio Civile Universale e per conoscere la modalità e presentare la domanda di partecipazione clicca QUI
Per qualsiasi informazione: serviziocivile@mondodonna-onlus.it