Read Next
Way-In è un progetto che mira a potenziare l’offerta di attività ludico-ricreative per minori in accoglienza eterofamiliare e famiglie coinvolte in incontri protetti nel territorio della Città Metropolitana di Bologna.
Il progetto è promosso dall’Associazione MondoDonna Onlus, in qualità di ente capofila, insieme ai partner MondoDonna Soc. Coop Sociale Onlus e Dry-Art APS nell’ambito del bando PON METRO 2014-2020 Exit strategy – vie d’uscita culturali del Comune di Bologna.
Way-In si rivolge a minori in accoglienza eterofamiliare di età compresa tra gli 11 e i 17 anni e famiglie e minori coinvolti in incontri protetti del territorio della Città Metropolitana di Bologna al fine di ampliare le progettualità in ambito di promozione e supporto alla salute e al benessere delle persone e pianificando laboratori e attività ludico-creative che favoriscano la socializzazione, la partecipazione e le dinamiche relazionali.
Way-In vuole fornire ai minori in accoglienza eterofamigliare uno spazio di espressione in cui sviluppare la propria socialità e le capacità creative e di comunicazione. Parallelamente offre alle famiglie e ai minori coinvolti in incontri protetti un momento ludico-ricreativo che permetta l’incontro disteso tra genitori (o altre persone adulte di riferimento) e il minore durante gli incontri stessi. Nel rispetto dei bisogni dei beneficiari, le attività mirano a facilitare e sostenere dinamiche relazionali positive, offrendo occasioni di sviluppo delle capacità educative e comunicative dei presenti.
Annualità di riferimento del progetto: 2022 – 2023