Parte la seconda sezione di letture e laboratori BookLab.
BiblioNOI sarà ospite di tre biblioteche del territorio, oltre ad avere una programmazione nella propria sede di via del Porto 15, presso il cohousing PORTO15.
Cos’è BookLab? BookLab è una rassegna di incontri per bambini e ragazzi, che vede al centro i libri e le narrazioni, attorno a cui si propongono attività laboratoriali che vanno dalla sperimentazione di materiali alla costruzione di libri, dall’educazione all’ascolto alla teatralità. Il progetto è resop possibile dal sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e ha Bolgna Biblioteche come partner.
Scarica le locandine degli eventi:
– biblioNOI va alla biblioteca Pezzoli
Tante sono le forme dell’amore: c’è un io, c’è un altro, ci siamo noi e gli altri, tutti insieme possiamo costruire sentieri di cooperazione, nel rispetto di ogni forma amorevole sulla terra.
Una scorpacciata di albi illustrati di qualità e attività laboratoriali sperimentali per dare forma e immagine alla nostra personale visione dell’empatia, della gentilezza e dell’amore.
>>> per partecipare: Gli eventi in calendario sono gratuiti e prevedono un numero limitato di posti, per cui è richiesta la prenotazione al numero 051 2197544 o alla mail biblpezz@comune.bologna.it
– biblioNOI va alla biblioteca Borges
Storie di bambine coraggiose, tra sentimenti contrapposti e soluzioni per una vita migliore, per imparare a definirsi e riconoscersi: due incontri tra letture e immagini e laboratori che diventano un’esperienza per affacciarsi al sé in maniera artistica e creativa.
>>> per partecipare: Gli eventi in calendario sono gratuiti e prevedono un numero limitato di posti, per cui è richiesta la prenotazione al numero 051 2197770 o alla mail bibliotecaborges@comune.bologna.it
– biblioNOI e gli eventi nella sua sede
Libri dai sapori diversi, che parlano di sogni, di diritti, di crescita. Parole e immagini che diventano lo spunto per stare assieme e sperimentare materiali, condivisione. Incontri per diventare tutti un po’ più grandi e consapevoli.
>> per partecipare: Gli eventi in calendario sono gratuiti e prevedono un numero limitato di posti, per cui è richiesta la prenotazione al numero 366 7572583 o alla mail biblionoi@mondodonna-onlus.it