Quando l’arte sfida la violenza di genere
In occasione della Giornata internazionale della donna, l’associazione MondoDonna Onlus, il Comune di Granarolo dell’Emilia, Coop Alleanza 3.0 e Schermi e Lavagne, il dipartimento educativo della Cineteca di Bologna presentano Fuori Gioco, cortometraggio della scuola secondaria Matteucci di Granarolo dell’Emilia. L’evento rientra nel progetto Cambio d’atto – Seconda edizione del contest artistico contro la violenza di genere.
>>> L’appuntamento è per mercoledì 8 marzo 2023, alle 20.30, al teatro TaG di Granarolo dell’Emilia, in via S. Donato 209. Seguirà la proiezione di Persepolis, film tratto dall’omonima graphic novel autobiografica di Marjane Satrapi. L’evento è gratuito.
Saranno presenti gli studenti e le studentesse della scuola Matteucci, in veste di ideatori e protagonisti del corto, Giorgia Morini, assessora alle politiche per l’istruzione e Sarah Bianconcini assessora alle politiche culturali del Comune di Granarolo dell’Emilia, Loretta Michelini presidente di MondoDonna Onlus, Valentina Galluzzo presidente del Consiglio di zona soci Bologna pianura Est – Coop Alleanza 3.0, Lucia Bonini professoressa della scuola secondaria Matteucci, Cristina Piccinini di Schermi e lavagne – Dipartimento educativo della Fondazione Cineteca di Bologna.