Now Reading
Il Piccolo Cerchio: open day

Il Piccolo Cerchio: open day

Un nuovo spazio bimb* e ragazz*

gratuito e aperto alla cittadinanza

 

Quando | Mercoledì 12 maggio dalle 17.30 alle 19

 

Dove | Via Misa 5, Bologna

 

Informazioni | v.contegno@mondodonna-onlus.it | ilpiccolocerchio@mondodonna-onlus.it | +39 335 5874451 | +39 366 7572583

 

Il 12 maggio, dalle 17.30 alla 19, sarà possibile visitare un nuovo spazio gratuito per bambin* e ragazz*, in via della Misa 5.

Il Piccolo Cerchio, questo il nome dello spazio educativo voluto da MondoDonna Onlus, inaugura la propria attività che partirà da mercoledì 12 maggio e le famiglie interessate potranno cogliere l’occasione per venire a visitare gli spazi e parlare con le educatrici.

Lo spazio è pensato per bambin*  da 3 a 10 anni, suddivisi in due fasce di età: 3-6 anni e 6-10 anni, e nasce all’interno del progetto Women Working for Welfare (W.W.W.)  con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

I figli e le figlie delle dipendenti e dei dipendenti di Ass. Mondodonna Onlus e delle Cooperative Sociali aderenti al progetto hanno priorità di accesso e una quota di posti, sarà poi rivolta gratuitamente alla cittadinanza.

I bambini e le bambine saranno accolti da educatrici professionali e le attività proposte rientreranno in una cornice pedagogica con approccio Montessoriano. Ogni giorno verranno proposte attività di espressività, creatività e svago. Ci saranno proposte di giochi motori, laboratori artistici, di manipolazione di materiali intriganti… e, ultimo ma non certo meno importante, ogni volta che il tempo lo permetterà, le attività saranno proposte nel grande parco verde in cui Il Piccolo Cerchio è immerso e che offre molte possibilità di gioco.

È prevista per i bambini e le bambine della fascia 6-10 anni, l’attivazione di pomeriggi dedicati al supporto nello svolgimento dei compiti scolastici che sarà attivabile su richiesta.

Il progetto Women Working for Welfare (W.W.W.), di cui Il Piccolo Cerchio rappresenta uno degli obbiettivi specifici messi in campo, si colloca in un bando regionale di progetti di soggetti del sociale privato volti a sostenere la presenza paritaria delle donne nella vita economica del territorio, favorendo l’accesso al lavoro, i percorsi di carriera e la promozione di welfare aziendale finalizzati al work-life balance e al miglioramento della qualità della vita delle persone. I partner operativi del progetto, con Associazione MondoDonna Onlus, sono MondoDonna Società Cooperativa Sociale Onlus, Confcooperative e Fondazione di Ricerca – Istituto Carlo Cattaneo.

L’open-day del 12 maggio avverrà, come per tutte le attività dei giorni di apertura, nel pieno rispetto delle norme vigenti e sarà sempre obbligatorio l’uso della mascherina per gli adulti e per i bambini e ragazzi sopra i 6 anni; gli ambienti e le attrezzature saranno quotidianamente sanificati.

 

>>> scarica il flyer dell’evento con le informazioni de Il Piccolo Cerchio

>>> vai all’evento FB dell’Open Day

Torna su