Now Reading
Tuffarsi nei libri, la rassegna dedicata all’8 marzo

Tuffarsi nei libri, la rassegna dedicata all’8 marzo

Tuffarsi nei libri

In occasione della Giornata internazionale della donna, l’8 marzo, un doppio appuntamento dedicato ai bambini e alle bambine con la rassegna di biblioNOITuffarsi nei libri“. BiblioNOI è la biblioteca di MondoDonna Onlus, realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagna e in partenariato con l’associazione di promozione sociale Porto 15. Per sapere di più sul progetto biblioNOI visita la pagina dedicata del nostro sito.

Attraverso le parole e le storie anche i più piccol* possono immergersi nei temi più cari di MondoDonna: il rispetto delle differenze, la parità di genere e il contrasto alla violenza, in ogni sua forma.

La rassegna Tuffarsi nei libri, dedicata simbolicamente all’8 marzo, non vuole essere da meno: sono due i laboratori dedicati a* bambin* perché l’educazione alle tematiche di genere e alla prevenzione della violenza sulle donne va coltivata fin dai primi anni. Secondo noi non è mai troppo presto!

Gli appuntamenti di Tuffarsi nei libri

  • A DI APE mercoledì primo marzo, alle 17.30, alla biblioteca biblioNOI in via del Porto 15, Bologna. 

Storie ad alta voce per un viaggio tutto al femminile nella vita sociale della api; curiosità, ruoli, impegni, gerarchie in un sistema a celle! Un dolce laboratorio laborioso a misura di insetto. A cura di A casa dell’Orso, appuntamento rivolto ai bambini e bambine dai 4 ai 6 anni.

  • UNICHE E SPECIALI mercoledì 8 marzo, alle 17.30, alla biblioteca biblioNOI in via del Porto 15, Bologna. 

Libere, selvagge e testarde; nessuno può fermarle, niente può farle tacere. Storie di ragazze coraggiose, originali, trasgressive e “vere” che lottano per affermare loro natura e il loro pensiero. Lettura per ragazze/i 6-10 anni, a cura di Elena Musti attrice e lettrice.

Come partecipare

Gli eventi in calendario sono gratuiti, ma prevedono un numero limitato di posti. Prenota subito il posto per non fare perdere alla tua bambina o al tuo bambino l’occasione di ascoltare e imparare, immaginare e crescere insieme.

>>> Telefona al 366 7572583 oppure scrivi a biblionoi@mondodonna-onlus.it

Torna su